Escursioni negli angoli più belli della Sicilia

IL MARE COME NON L'AVEVI MAI VISTO

Sikelia Sail

Buongiorno sono Antonino ed insieme alla mia famiglia ho fondato nel 2008 la Sikelia Sail escursioni in mare, infatti proprio i miei genitori hanno trasmesso a me ed ai miei fratelli questa profonda dedizione verso il mare ed il nostro territorio, sin da bambino il mio sogno è stato sempre quello di andare per mare e far conoscere i nostri luoghi, che hanno caratterizzato la mia adolescenza avendo vissuto nella parte occidentale dell’isola, dove la pesca e la vita quotidiana a contatto con il mare hanno forgiato la mia passione, proseguita e rafforzatasi, quando per esigenze di famiglia mi sono dovuto spostare nella parte orientale della Sicilia.

Qui ultimati gli studi ed entrato nel mondo del lavoro con i primi guadagni comprai un gommone e iniziai l ‘esplorazione di quella parte di costa che si estende da Marina di Ragusa a Siracusa e con enfasi scoprii il mare caraibico dell’isola delle Correnti, Capo Passero Marzamemi e Vendicari.
La conseguenza delle mie scoperte unita alla passione per il mare contribuì a iniziare questo cammino verso la fondazione della Sikelia Sail escursioni in mare scaturita da una grande passione per il mare e per il proprio territorio.

Il nostro desiderio è farvi vivere e conoscere il nostro mare, consentirvi relax e divertimento incorniciati nello splendore della vera natura, ma accompagnati da un vostro amico di sempre, che vi farà sentire in famiglia e vi tratterà come un membro della stessa.

I componenti della Sikelia fanno parte della mia famiglia e stretti collaboratori che è come se lo fossero.

Il nome Sikelia, proviene dal greco ‘’TERRA DELL’ABBONDANZA’’, fu il termine usato dal popolo greco giunto in Sicilia nel 756 a.C. per chiamare l’Isola, abitata dai Sikeloi (Siculi) uno tra i primi popoli che occupò la Sicilia. I Greci la chiamarono pure ‘’Il dono degli Dei’’ e saranno loro a dare vita a sontuose colonie come Agrigento, Siracusa, Milazzo e Zancle (l’attuale Messina), grandi città dove si sviluppò una vita artistica e culturale tra le più attive del Mediterraneo. Nei secoli successivi anche la presenza degli arabi, dei normanni e degli spagnoli contribuì all’arricchimento del patrimonio artistico-culturale dell’Isola.

Noi di Sikelia Sail, abbiamo scelto la parola ‘’Sikelia’’ perchè è proprio la Sicilia che ci rappresenta, una terra di contrasti e di colori, una terra in cui le tracce di colonizzazioni passate si confondono con la bellezza della natura incontaminata, una terra la cui bellezza del mare, la trasparenza delle acquee e i suoi stupendi fondali non hanno nulla da invidiare.

Scoprite le nostre escursioni a bordo delle nostre imbarcazioni, che vi condurranno alla visita di luoghi stupendi ed Isole incontaminate, dove potrete tuffarvi nelle limpide acquee.

NEWSLETTER

Lasciaci la tua email ! Ti invieremo le nostre offerte