Escursioni negli angoli più belli della Sicilia

IL MARE COME NON L'AVEVI MAI VISTO

Escursione alle colonne romane

Escursione alle colonne romane a bordo della “GEMINI” l’imbarcazione a visione subacquea, la quale è dotata di una chiglia interamente in vetro ed immersa 90 cm. sotto il livello del mare, permettendo alle persone a bordo, la visione del fondale comodamente seduti. La Gemini, ha una lunghezza di 10 mt. e può ospitare un massimo di 30 persone, è dotata di frigo, microfono, impianto audio, doccia e servizi igienici. L’abbigliamento consigliato è: costume da bagno, scarpe aperte, asciugamano.

Le partenze sono dal porto Balata di Marzamemi presso il pontile “Nautica il Paguro”, situato in via Marzamemi s.n. (inizio della via)

Ore 10:00: Arrivo a Marzamemi, presso il pontile “Nautica Il Paguro” al porto Balata, benvenuto a bordo da parte dell’equipaggio della Gemini e partenza alla scoperta delle colonne romane, risalenti al IV secolo a.c., adagiate su un fondale di circa 6 mt., naturalmente il tutto accompagnato dalla spiegazione di una guida.

Ore 11:00: Ci sposteremo lungo la costa di Marzamemi, per uno splendido bagno, su di un fondale sabbioso e cristallino e offriremo un piccolo rinfresco.

Ore 11:45: Rientro al porto, da qui, in compagnia di una guida faremo una passeggiata lungo il fascinoso borgo marinaro di Marzamemi, dove il tempo sembra si sia fermato al periodo in cui la tonnara dava lavoro a più di 100 persone; visiteremo un laboratorio artigianale, dove si produce la bottarga di tonno, tonno sott’olio, acciughe salate, usando ancora oggi metodi tradizionali.

Ore 12:30: Tempo libero per lo shopping ed arrivederci alla prossima escursione.

COSTO ESCURSIONE:
€ 2O,00 per persona
Bambini da 0 – 5 anni gratis da 6 - 10 anni € 15,00
MINIMO PERSONE:
anche 2 passeggeri
MASSIMO PERSONE:
30 passeggeri
DURATA TOTALE DELL’ESCURSIONE:
circa 3 ore
ORARI PARTENZE:
DAL 01/05 AL 30/09: 10:00 e alle 16:00

Questo tipo di escursione non necessita un minimo di partecipanti ed il numero massimo è di 30 persone. Per ottimizzare il servizio è consigliata la prenotazione, soprattutto nel periodo di alta stagione.

NB: IL COMANDANTE SI RISERVA DI ANNULLARE L’ESCURSIONE IN QUALUNQUE MOMENTO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO.

NEWSLETTER

Lasciaci la tua email ! Ti invieremo le nostre offerte